Antonio Martino è un calciatore del San Luca

San Luca (RC), 08 Agosto 2019

COMUNICATO UFFICIALE 12/19 A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto con la società ASD Bovalinese 1911 l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’93 Antonio Martino

Il momento della firma di Martino – © A.S.D. San Luca

Antonio inizia la sua carriera da calciatore nel settore giovanile dell’ASD Bovalinese. A 13 anni firma per l’US Catanzaro dove vi rimane per tre stagioni consecutive nel settore giovanile. A 16 anni passa in prestito all’ASD Bovalinese e gioca il suo primo campionato di Eccellenza, prima di far ritorno alla Primavera delle Aquile. Nella stagione 2012/2013 Antonio firma per la Vibonese Calcio. Con i rossoblù colleziona 6 presenze in Serie D prima di trasferirsi, nel dicembre 2012, in Eccellenza tra le fila dell’ A.S.D. Roccella di mister Francesco Ferraro. Nel 2013/2014 firma in Promozione per il Bianco Calcio alla corte del tecnico Leo Criaco, ex terzino del Messina. In maglia biancoazzurra realizza 2 reti in 23 gare disputate, chiudendo il campionato alla sesta posizione. La stagione 2014/2015 nel campionato di Promozione si divide in una prima esperienza con il Gioiosa Jonica prima della cessione, in prestito, tra le righe del Caulonia con il quale centra l’obiettivo salvezza. La stagione 2015/2016 è caratterizzata da una parentesi con l’USD Africo in Promozione prima di far ritorno, la stagione successiva, al Caulonia. Nell’agosto 2017/2018 firma per l’ASD Bovalinese in Promozione conquistando, insieme ai compagni, il salto di categoria. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Eccellenza in maglia amaranto, chiuso al 7° posto in classifica, mettendo a segno 3 gol.

L’entusiasmo di Antonio Martino dopo la firma – © A.S.D. San Luca

Martino che è insieme al gruppo di mister Figliomeni dal primo giorno di raduno, si è detto entusiasta di far parte di questo ambizioso progetto. Benvenuto nella famiglia giallorossa Antonio!

© A.S.D. San Luca

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *